28, Marzo, 2024

Atti vandalici e degrado alla stazione ferroviaria, Camiciottoli torna alla carica: “Servono interventi subito”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Al centro dell’attenzione dell’ultima interrogazione presentata in consiglio dal capogruppo dei Democratici e Progressisti, ci sono i frequenti attacchi alle auto dei pendolari, gli atti di vandalismo, ma anche la manutenzione pressoché inesistente agli impianti, come l’ascensore

La conta dei danneggiamenti alle auto dei pendolari è lunghissima, a Montevarchi. Auto smontate, scassinate, persino derubate anche solo delle gomme. "Non possiamo che constatare il perdurare di atti vandalici (specialmente nelle ore notturne) nei confronti delle macchine posteggiate all’interno dei parcheggi ferroviari della stazione di Montevarchi", scrive in una interrogazione al Consiglio comunale il capogruppo dei Democratici e Progressisti, Fabio Camiciottoli.

Una situazione che si aggrava, secondo il consigliere, se si considera anche la situazione di generale degrado in cui versa la stazione: "Da luglio denuncio lo stato di scarsa manutenzione dell'area della stazione ferroviaria. Eppure, nonostante il sindaco avesse annunciato che Ferrovie erano pronte a intervenire, poco è cambiato. Addirittura nei giorni scorsi una persona, almeno da quanto apparso su alcuni social network, sarebbe rimasta chiusa nell'ascensore per disabili causando non pochi problemi. Un fatto che pur isolato mette in luce la necessità che vi sia una manutenzione più attenta e una maggior sorveglianza della stazione ferroviaria montevarchina". 

La proposta? Prima di tutto garantire più sicurezza, ampliando fino ai parcheggi la videosorveglianza. "Occorre – afferma Camiciottoli, invitando il sindaco ad intervenire – che la stazione ferroviaria di Montevarchi abbia servizi all’avanguardia e che i locali siano confortevoli, un biglietto da visita della città ed un punto informativo per i numerosi turisti che arrivano alla stazione. Ma occorre, soprattutto, che i parcheggi della stazione diventino più sicuri. Una sicurezza che potrebbe essere aumentata con impianti di illuminazione più performanti e un ampliamento anche a queste zone della videosorveglianza". 

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati