23, Aprile, 2024

Assistenti familiari: da domani è possibile iscriversi nell’elenco comunale

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Potranno presentare Os, Osa e altre figure qualificate residenti a Figline e Incisa. Per partecipare c’è tempo fino al 15 gennaio

Apriranno domani, 15 dicembre, le iscrizioni all’elenco comunale degli assistenti familiari. Si tratta di un’opportunità finalizzata a mettere in collegamento domanda e offerta di assistenza familiare sul territorio e aperta alle figure professionali qualificate residenti a Figline e Incisa. Possono infatti richiedere l’iscrizione sia infermieri, Os e Osa sia coloro che, dopo aver frequentato il corso di formazione e informazione per collaboratori all’assistenza familiare promosso dal Comune, avranno superato il test finale di verifica delle competenze acquisite. Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 15 gennaio.

Per iscriversi basterà scaricare l’apposito modulo dal sito www.comunefiv.it e riconsegnarlo, a mano, presso uno degli sportelli FacileFiv del Comune. Il progetto si inserisce nel 'Pacchetto anziani' ideato dal Comune di Figline e di Incisa Valdarno per mettere in contatto chi ha bisogno di cura e assistenza a domicilio (in particolare gli over 65 del territorio) con personale qualificato e adeguatamente formato.

 

Articoli correlati