23, Aprile, 2024

Assegnata alla studentessa Gaia Di Trapani la borsa di studio intitolata a Giovanna Notaro

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Terza edizione dell’iniziativa promossa dal Panathlon Club Valdarno, che premia la capacità degli studenti di coniugare risultati nell’attività sportiva e nel percorso didattico

Un riconoscimento a chi è in grado di coniugare al meglio l'attività sportiva e il percorso di studi, non dando la precedenza all'una sacrificando l'altro, come invece spesso accade: è la Borsa di Studio 'Giovanna Notaro', dedicata anche in questa terza edizione a quegli studenti che sanno far andare di pari passo in modo eccellente sia i risultati nell'attività sportiva, sia quelli nel proprio percorso didattico.

Per l'anno scolastico 2017/2018, il riconoscimento è stato assegnato ieri a Gaia Di Trapani, giovane studentessa della classe terza B del Liceo Sportivo dell'Isis Varchi di Montevarchi; ma anche atleta di Ginnastica Ritmica della Società Ginnica 'Falciai' di Arezzo, con la quale partecipa al Campionato di Serie A. Gaia, residente a Cavriglia, si è classificata terza all'ultimo Campionato Italiano nella Specialità Cerchio ed è tra le dieci atlete di interesse nazionale della Federazione.

La cerimonia di consegna si è svolta ieri, mercoledì 7 novembre, nell'Aula Magna del Varchi, alla presenza degli studenti del Liceo Sportivo. La Borsa di Studio 'Giovanna Notaro', dedicata agli studenti di questo indirizzo, è stata istituita nel 2015 per volere della Famiglia Notaro, con la collaborazione dell'Isis 'B. Varchi' e del Panathlon Club Valdarno. Nelle due precedenti edizioni è stata assegnata agli studenti Davide Falchi e Andrea Poggesi.

Della Commissione che si occupa dell'attribuzione della Borsa di Studio fanno parte la Professoressa Chiara Casucci, Dirigente del Varchi; la Professoressa Patrizia Odorici, insegnante del Liceo Sportivo, il dottor Giacomo Santi e il geometra Franco Storri per il 'Panathlon Club Valdarno' e il dottor Giuseppe Notaro in rappresentanza della famiglia Notaro. Gaia Trapani sarà ospite d'onore anche della Conviviale del mese di novembre del Panathlon Club Valdarno.

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati