24, Aprile, 2024

Assalto nella notte a un calzaturificio di Levane: il colpo sventato dall’intervento di guardie giurate e carabinieri

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Un colpo studiato e programmato dalla banda, visto che intorno allo stabilimento avevano anche piazzato ruspe e macchinari per bloccare le forze dell’ordine. Ma la vigilanza arriva troppo in fretta e costringe alla fuga i ladri con un magro bottino

Un vero e proprio assalto studiato in ogni fase, vanificato dal rapido intervento delle guardie di vigilanza private e dei carabinieri. È successo questa notte a Levane, nella zona artigianale nel comune di Bucine: nel mirino dei ladri è finito lo stabilimento  Valentino Shoes Lab, situato in via Leo Valiani. 

L'allarme scatta alle 3.42, e per i vigilanti de "Il Globo" è chiaro che si tratta di un'emergenza: nella loro centrale operativa suonano infatti più punti allarmati dell'azienda. Partono le pattuglie delle guardie giurate, che arrivano sette minuti dopo, e trovano intorno all'azienda ruspe e altri macchinari per l'edilizia posizionati per sbarrare la strada.

Il colpo insomma è in corso, ma l'arrivo dei vigilanti e, subito dopo, dei carabinieri di Montevarchi, costringe alla fuga i ladri. Almeno tre quelli che fuggono nei campi vicini, facendo perdere le tracce. 

Intanto nell'azienda si fa la conta dei danni: porte divelte ed enormi danni agli accessi. Ma proprio perché messi in fuga troppo presto rispetto ai loro piani, i ladri sono scappati con un bottino esiguo, stando almeno alle prime stime della proprietà. Sui fatti indagano i carabinieri. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati