Aspettando Arezzo Wave al Beta Bar. Iniziativa al Parco pubblico attrezzato
Sabato prossimo alle 22.00 incontro con Mauro Valenti e Francesco Ruscelli. A seguire il concerto di 'The Venkmans'.
Marco Bronzi - Beta Bar
"Aspettando Arezzo Wave": l'iniziativa si terrà sabato 19 maggio alle 22.00 al Beta Bar di Terranuova. La manifestazione è stata organizzata dalla cooperativa BB 2.0 e dalla Fondazione Arezzo Wave Italia in vista dell'evento che si terrà ad Arezzo dal 12 al 15 luglio.
Alle 22.00 si terrà l'incontro con Mauro Valenti, direttore artistico di Arezzo Wave Love Festival, e con Francesco Ruscelli, assessore alle politiche giovanili della Provincia di Arezzo. Insieme a loro saranno presenti l’educatore professionale Cesare Menchi e la psicologa Sara Brogi. Il tema dell’incontro è “Nuovi Accordi contro la crisi. Arezzo Wave: musica e cultura alla portata di tutti”. Il direttore artistico di Arezzo Wave parlerà della prossima edizione di uno dei festival più importanti d'Italia, spiegherà la filosofia che guida la direzione artistica della nuova edizione e delle opportunità connesse alla manifestazione.
A seguire concerto dei fiorentini “The Venkmans”, nati nel 2010 con un nome ispirato al Dott. Venkman (Bill Murray) in Ghostbusters. Classificatisi primi assoluti come miglior band toscana nel 2011 hanno suonato all’ultima edizione del Love Festival a Lecce prima di Verdena e Lou Reed. Hanno già pubblicato un singolo distribuito da Rai Trade e girato tutta Italia con decine di concerti. Per il progetto “La toscana che suona” si sono esibiti anche in Francia. Per la seconda metà del 2012 è prevista la pubblicazione del loro album d’esordio dove le loro più tipiche sonorità indie-rock si mescoleranno ad atmosfere suoni frizzanti elettro-pop.
Gli eventi di “Aspettando Arezzo Wave” sono ad ingresso gratuito.