20, Aprile, 2024

Asili nido comunali, riaperte le iscrizioni: c’è tempo ancora fino a metà dicembre

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Possibile iscrivere i bambini fino a 36 mesi di età ai due asili nido d’infanzia “la Coccinella” e “la Farfalla” di Montevarchi

C’è tempo ancora fino al 15 dicembre per presentare le domande di iscrizione ai due asili nido d’infanzia comunali di Montevarchi, cioè la Coccinella  e la Farfalla. I termini di iscrizione alle due strutture asilari sono stati riaperti in quanto, dopo aver accolto tutte le domande presentate a maggio scorso, risultano ancora posti disponibili. 

Il nido ”la Coccinella” accoglie bambini di età compresa tra i 3 e i 36 mesi: i posti sono 98 in tutto. Più ridotta la capacità ricettiva del nido “la Farfalla” che può accogliere complessivamente 39 bambini che abbiano già compiuto 12 mesi alla data della scadenza dei termini di riapertura delle iscrizioni, ossia il 15 dicembre.

Entrambi i nidi coprono la fascia oraria dalle 7.30 alle 18.30 ma offrono servizi orari differenziati a seconda delle esigenze delle famiglie. E se dovessero rimarne ancora posti disponibili anche dopo il 15 dicembre, le iscrizioni rimarranno aperte fino alla completa copertura. In caso di sovrannumero invece, le ammissioni al servizio avverranno sulla base di una graduatoria che terrà conto della situazione familiare e lavorativa dei genitori.

I moduli delle domande possono essere scaricati dal sito internet del Comune di Montevarchi oppure presso l’Ufficio Pubblica Istruzione, in piazza Garibaldi 4, Montevarchi.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati