28, Marzo, 2024

“Artabilmente”, in mostra i quadri degli ospiti del Centro Aquilone

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’esposizione rimarrà allestita all’interno della Coop di Figline per un mese per far conoscere questa realtà ai cittadini

Si è aperta nello spazio soci del punto vendita Coop Fi di Figline la mostra dal titolo “Artabilmente”. Si tratta di quadri realizzati dagli ospiti del Centro diurno Aquilone di Figline e Incisa Valdarno, che rimarranno esposti per un mese nello stesso luogo.

I promotori dell’iniziativa sono l’Azienda AUSL Toscana Centro, Unicoop Firenze-sezione soci Valdarno Fiorentino e i Comuni di Figline e Incisa Valdarno, Reggello e Rignano sull’Arno, sulla scia del successo di un’esposizione simile, dal titolo "Mi metto in mostra", che si è tenuta nel periodo natalizio. In quell’occasione, l’iniziativa era rivolta agli esercenti del Valdarno fiorentino, che hanno esposto nelle loro vetrine alcuni quadri dipinti dagli stessi autori. In quell’occasione, a Figline e Incisa hanno aderito oltre 100 negozi.

Lo scopo è sempre quello di far conoscere alla cittadinanza le attività del Centro, che si occupa della socializzazione delle persone con gravi disabilità e contribuire ad abbellire un luogo molto frequentato della città.

Articoli correlati