12.07.2017  17:22

Arriva il primo giovedì di shopping in notturna, con musei aperti e iniziative

di Glenda Venturini
Montevarchi Estate prosegue, dopo la notte bianca, con le iniziative del Centro Commerciale Naturale. Giovedì 13 luglio in via Roma tanto intrattenimento e i negozi aperti fino alle 23.30


commenti

Data della notizia:  12.07.2017  17:22

Entra nel vivo dopo la notte bianca, il programma di luglio di Montevarchi Estate. E giovedì 13 luglio sono numerose le iniziative previste nel centro storico e nei musei cittadini. Il Centro Commerciale Naturale organizza infatti il primo giovedì di luglio con una serie di eventi che si svolgeranno in piazza Varchi e in via Roma, affiancati ai negozi aperti fino alle 23,30.

In piazza Varchi si terrà una serata di intrattenimento che vedrà la partecipazione della cantante Ginevra Bruni e del cantante francese Yao Apedo. Durante la serata, che sarà presentata da Daniele Parenti, si svolgeranno le selezioni nazionali di Miss Gran Prix e le selezioni regionali di Mister Italia. Sempre in piazza Varchi ci sarà anche l’esibizione della scuola di danza di Rino e Barbara con danzatori di livello internazionale. Lungo via Roma si terrà Bancarellando, la mostra e vendita di prodotti artigianali e oggettistica varia, mentre per i più piccoli saranno presenti trampolieri e giocolieri.

Anche i musei del Cassero e del Paleontologico offriranno ottime opportunità per visitarli. Al Cassero dalle 21.30 alle 23.30 apertura straordinaria e alle ore 21.45 visita guidata gratuita con l’accompagnamento di personale esperto. Il Museo Paleontologico anche quest’anno partecipa all’evento promosso dalla Regione Toscana  “le notti dell’Archeologia”, proponendo dalle ore 21.15 alle 22.45 il laboratorio per bambini “Dalla preistoria a tempo di musica”. Dalle ore  21 alle ore 23 il museo effettuerà anche un’apertura serale con ingresso gratuito per gli under 18 e ridotto a 3 € per tutti gli altri visitatori.

 

Economia / Cultura

 
comments powered by Disqus
ULTIME NOTIZIE