16, Aprile, 2024

Arriva il Giro della Toscana, disagi attesi al traffico in Valdarno

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il passaggio oggi, dalle 12,30 circa. Da Laterina a Rignano, ecco il percorso con gli orari indicativi

Attraverseranno il fondovalle valdarnese nella tarda mattinata di oggi, i ciclisti che partecipano al Giro della Toscana. Uno degli appuntamenti ciclistici più importanti della stagione professionistica, ma che porterà con sé anche qualche disagio al traffico. Ecco dunque la mappa con gli orari indicativi.

La corsa arriverà in Valdarno passando da Castiglion Fibocchi e Laterina, dopo le 12. A Levane il passaggio della carovana è atteso intorno alle 12,30: il passaggio è lungo la Variante di Levane e poi, dalla rotatoria nei pressi del cimitero, la corsa proseguirà poi verso il Ponte Leonardo per arrivare fino a Terranuova, dove, dopo aver attraversato il Ponte Mocarini, tornerà nuovamente nel comune di Montevarchi per immettersi nella (ex) Regionale 69 e proseguire in direzione di San Giovanni.

Il transito da San Giovanni è previsto intorno alle 12,50: da lì, passando per Restone, fino a Figline, e ancora verso Incisa, dove il Giro della Toscana dovrebbe arrivare verso le 13. I ciclisti proseguiranno poi in direzione di Rignano, e infine percorreranno ancora la Regionale attraversando Sant'Ellero per raggiungere Pontassieve, pochi minuti prima delle 14. 

Per disposizione della Questura, le strade dovranno essere chiuse 30 minuti prima del passaggio della corsa: per questo sono possibili disagi al traffico in Valdarno. Gli agenti di Polizia municipale saranno sul posto. 

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati