28, Marzo, 2024

Arena Summer Fest: quattro serate di musica, ballo e teatro

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Nonostante le limitazioni anti-Covid, la manifestazione ha registrato il tutto esaurito con 280 presenze totali nelle sue quattro serate e “una lista d’attesa di spettatori

Quattro serate di musica, ballo e teatro, 70 posti a sedere, 280 spettatori totali: l“Arena Summer Fest” a Figline è stata un successo.

“È stata un’edizione molto variegata, che ha toccato tanti generi artistici – spiega l’assessore alla Cultura, Francesca Farini –  e coinvolto quindi diverse fasce d’età. Come Amministrazione comunale siamo felici di aver riscontrato un così alto gradimento delle serate, che mostra quanta voglia di cultura, di eventi e di svago ci sia nella nostra comunità. Dispiace che, a causa del periodo storico che stiamo vivendo, circa 100 spettatori (che hanno comunque provato a prenotarsi e a mettersi “in lista d’attesa”) non abbiano potuto assistere agli spettacoli, ma il numero chiuso era un modo per riuscire a garantire le distanze di sicurezza, nel rispetto delle norme anti Covid. Ringrazio gli artisti che si sono esibiti sul palco e l’ufficio Cultura e Marketing territoriale del nostro Comune, che ha organizzato le serate e che sta continuando a lavorare su nuove iniziative a cui partecipare in sicurezza”.

“Infine – conclude l’assessore – un ringraziamento va anche all’ufficio Lavori pubblici e tutti gli operai del nostro Comune per i 25mila euro di interventi di riqualificazione eseguiti all’Arena del Teatro Garibaldi di Figline in tempi brevissimi, nel mese di agosto, che ci hanno restituito un’area completamente rinnovata e particolarmente adatta ad ospitare eventi e che, quindi, ci hanno consentito di utilizzarla come location di questo festival estivo ”.

 

 

Articoli correlati