16.07.2019  11:17

Aree giochi: tante le segnalazioni arrivate dai cittadini. Il Comune: "Grazie"

di Monica Campani
Il Comune ringrazia i cittadini per la collaborazione. L’assessore Bianchini: “Questo è lo spirito giusto”


commenti

Data della notizia:  16.07.2019  11:17

Sono stati molti, nei giorni scorsi, i cittadini che hanno segnalato criticità nelle aree verdi di Figline Incisa, soprattutto per quanto riguarda i giochi per i bambini soggetti spesso a rotture o ad allentamenti di ingranaggi.

L'Amministrazione comunale intende quindi ringraziarli per il positivo spirito di collaborazione nel cercare di mantenere dei beni che sono di tutti evitando il fermo prolungato dei giochi ed eventuali rischi. "Ogni segnalazione è utile per la migliore gestione del verde pubblico comunale, pertanto si ricorda che possono essere effettuate attraverso il nostro portale delle segnalazioni (su www.comunefiv.it) oppure direttamente tramite il centralino allo 055.91251".

“Questo è il giusto spirito di collaborazione che vogliamo promuovere – ha spiegato l’assessore al Verde pubblico, Paolo Bianchini -, è un bel segnale di attaccamento da parte dei cittadini ai propri spazi pubblici e questo fa piacere e stimola il Comune ad  un sempre maggiore impegno per la sua cura”.

Sono oltre 400 i giochi presenti nelle 70 aree attrezzate del comune, destinati ai bambini tra i 3 ed i 12 anni di età.

"Si invita ad evitare quindi l'uso dei giochi da parte di ragazzi con età superiore ai 12 anni che, inevitabilmente, possono causare cedimenti o rotture che poi ne impediscono la fruizione ai bambini più piccoli. Una particolare attenzione è poi dedicata ai due giardini inclusivi della Misericordia a Figline e di Barberino a Incisa, dove sono stati installati giochi per disabili. L’Amministrazione desidera inoltre ringraziare anche tutti i cittadini e le associazioni che collaborano attivamente con il Comune per la gestione di  spazi verdi affidati, così come si ringraziano anche le associazioni che si rendono disponibili gratuitamente nell'annaffiatura delle piante, Prociv, Auser Incisa e Gaib".

 

 

 

Politica / Sociale

 
comments powered by Disqus
Alessio Bigini
Alessio Bigini Software/Electro Lab
Ciao a tutti, in questo articolo andremo a recensire un n...
Roberto Riviello
Controcorrente
E’ morto Peter Fonda, l’attore protagonista d...
Julian Carax
Un.Dici
Classico scorcio della Monument ValleySapevo che non sare...