28, Marzo, 2024

Archiviato il Palio di San Rocco 2017. Le foto dell’ultima serata

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’edizione 2017 è stata vinta da Porta Aretina. L’impegno di tutte le contrade

Il Palio di San Rocco, dipinto da Armando Fontana, quest'anno è stato aggiudicato a Porta Aretina che con 45 punti è risultata prima in classifica. Seconda con 42 punti Porta Senese, terza con 34 punti Porta San Francesco e quarta con 26 punti Porta Fiorentina.

Bella e animata la serata conclusiva con la corsa cavallo in piazza Marsilio Ficino. Tommaso Papi non ha sbagliato un tiro portando alla vittoria Porta San Francesco. 

La competizione è terminata con tre contrade: Paolo Maccaglia, cavaliere di Porta Fiorentina, è caduto ed è stato costretto a ritirarsi.

La classifica del Palio a Cavallo ha visto la vittoria di Porta San Francesco con 14 punti, seconda Porta Aretina con 10 punti, terza Porta Senese con 7 punti e quarta Porta Fiorentina con 5 punti.

Bella come sempre anche la rievocazione storica realizzata dalle contrade che prima hanno sfilato e poi si sono esibiti in piazza

La rievocazione storica è stata vinta da Porta Senese che ha totalizzato 14 punti, seguita da Porta Fiorentina con 10 punti, Porta San Francesco con 7 punti e Porta Aretina con 5 punti.

Articoli correlati