20, Aprile, 2024

Aquila, un buon pari all’esordio in Coppa. Si ferma la Resco

Più lette

Finisce 2-2 alle Badesse, con l’Aquila che rimonta lo svantaggio iniziale grazie a una doppietta di Sguera ma viene poi raggiunta nel recupero. Reggello superato 3-1 a Subbiano ed eliminato dalla competizione

Finisce 2-2, un pareggio di quelli che lasciano solo buone impressioni, la gara d’esordio dell’Aquila Montevarchi che impatta sul campo delle Badesse nella prima partita di Coppa Toscana. Resco Reggello superata 3-1 a Subbiano e fuori dalla competizione.

Come d’abitudine l’Aquila gioca fuori casa ma davanti al proprio pubblico: oltre 150 i sostenitori arrivati dal Valdarno. Partono meglio i padroni di casa che al 14’ si portando in vantaggio con Daniel Barbi che devia di testa la spizzata si Signorini sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il Montevarchi non dispera e sfiora due volte il pari. Al 29’ Sguera calcia alto sopra la traversa da buona posizione, al 38’ Corsi centra il palo con un rasoterra da dentro l’area.

Per il pareggio si deve aspettare l’inizio della ripresa: al 5’ Sguera si incarica di battere una punizione dal limite, specialità della casa. Gran botta di destro e palla in rete. Dopo un quarto d’ora ben giocato dall’Aquila arriva anche il vantaggio rossoblù quando Rossi viene atterrato in area. Sul dischetto va Sguera che firma la doppietta personale per l’1-2. Il Montevarchi ha poi l’occasione di chiudere l’incontro con Rossi e Sguera ma non concretizza. La beffa in pieno recupero, quando Guerrera triangola con Pagliantini e calcia dal limite prendendo alla sprovvista Bobini. Palla in gol e 2-2. Per andare avanti in Coppa servirà una vittoria sull’Asta Taverne il prossimo 1° ottobre, al Brilli Peri. In attesa del risultato, mister Picchioni e i suoi escono comunque soddisfatti.

Finisce invece il cammino in Coppa della Resco Reggello, superata 3-1 a Subbiano dopo la sconfitta di misura patita in casa all’esordio contro l’Arno Laterina. Saranno quest’ultime due a contendersi il passaggio del turno nel match decisivo.

Articoli correlati