19, Aprile, 2024

Aquila, “scampagnata” di fine stagione

Più lette

Ultima di campionato sul campo dell’Audax Rufina per il Montevarchi. Un’altra occasione per continuare la festa per il salto in Eccellenza

A una settimana dalla memorabile domenica 19 aprile 2015, data della terza promozione consecutiva, a Montevarchi è ancora tutto un parlare dell’Aquila. La trasferta di fine stagione sul campo dell’Audax Rufina, in programma domani alle 16, sarà l’ultima appendice di una festa che nessuno vorrebbe far finire.

Sul piano sportivo, la partita conta praticamente zero. Solo un bel pomeriggio per divertirsi onorando comunque l’impegno, magari lasciando spazio a chi ne ha avuto di meno in stagione o regalando il debutto a qualche giovane del settore giovanile. Tanto più che anch i padroni di casa sono sicuri della salvezza e dunque senza obiettivi. Sugli spalti l’occasione è invece perfetta per un’ultima rimpatriata tra fedelissimi – i tifosi al seguito, verosimilmente, saranno qualcuno di meno rispetto al solito – e per una merenda con i prodotti dell’Alta Valdisieve. Finalmente anche mister Rigucci e la sua squadra possono tirare il fiato.

Articoli correlati