08.11.2011  11:56

Aquila, interviene Prima Montevarchi: "serve una costituente per il calcio montevarchino"

di Andrea Tani
"Imprenditori, società sportive e tifosi uniscano le forze per il rilancio dei colori rossoblù". Questa la proposta del Movimento che si dichiara pronto a farsi parte attiva.


commenti

Leggi i Dossier:  L'ultimo volo dell'Aquila

Data della notizia:  08.11.2011  11:56

Serve una “costituente per il calcio montevarchino” che coinvolga l’imprenditoria, le società sportive che negli ultimi anni hanno garantito la continuità della pratica a livello giovanile e i tifosi. Questa la proposta del movimento Prima Montevarchi che in una nota fa sapere di essere pronta a farsi parte attiva nel processo di rilancio del calcio montevarchino che si sta aprendo.
 
“Siamo convinti - spiega il Movimento - che altra strada non si possa percorrere, specie laddove si conclamasse il “collasso” definitivo della situazione societaria". “Abbiamo certezza sul fatto che già autorevoli componenti del tessuto imprenditoriale cittadino si interessano alla questione e questo è un segnale, tanto positivo che inequivocabile, sulla certezza che un futuro c’è”. Una certezza, spiega il Movimento, da mutuare agli organi della Federcalcio, “affinché nelle decisioni da assumere, a seguito di ciò che è ragionevolmente possibile ipotizzare possa avvenire a breve, sia tenuta in debito conto la ferma volontà della comunità montevarchina di proseguire il cammino intrapreso all’inizio del secolo scorso”.
 
“Le norme organizzative interne della federazione individuano la figura del Sindaco quale garante nella costituzione dei nuovi assetti societari”, per questo Prima Montevarchi sosterrà “ogni azione dell’amministrazione comunale volta a garantire la continuità dell’attività calcistica in città.
 
“A noi pare del tutto evidente – si aggiunge – che il rilancio del calcio cittadino, ma anche delle altre discipline sportive, non possa prescindere dall’aprire un discorso concreto sull’impiantistica sportiva e ricreativa cittadina che necessita, così come ci pare sia ampiamente condiviso, di un’implementazione non più procrastinabile”
 
“Siamo certi che l’assemblea pubblica di venerdì debba costituire esclusivamente un momento di partecipazione positiva, che si lasci saggiamente alle spalle ogni riferimento a protagonisti e situazioni del recente passato, altrimenti potremmo correre il rischio di dare argomenti a chi argomenti non ne ha”.

Sport

 
comments powered by Disqus
METEO & WEBCAM
OGGI
temporale
min: 17° * max: 20°
O
DOMANI
temporale
min: 13° * max: 22°
O
DOPODOMANI
poco nuvoloso
min: 12° * max: 25°
H
Julian Carax
Un.Dici
Come la vostra stagione preferita, che ciclicamente si ri...
Roberto Riviello
Controcorrente
Il processo per associazione camorristica e traffico di d...