27.11.2011  11:22

Aquila, il futuro inizia oggi

di Andrea Tani
L'Audax Montevarchi raccoglie l'eredità: in panchina Arcadio, in campo gli ex-aquilotti. Si riparte subito dalla 2° categoria. Alle 14.30 al Brilli Peri il primo calcio d'inizio della futura Aquila.


commenti

Leggi i Dossier:  L'ultimo volo dell'Aquila

Data della notizia:  27.11.2011  11:22

A metà strada tra l’Aquila che fu e quella che sarà, quella di oggi è un’altra delle date destinate a segnare per sempre la storia del club rossoblù. Audax Montevarchi-Strada, è vero, non avrà il prestigio delle grandi sfide ai tempi della C1, ma a suo modo ha la stessa importanza e verrà ricordato come il match della rinascita del calcio montevarchino.

Dell’Aquila che fu resta solo il meglio: l’allenatore, Totò Arcadio, che sarà regolarmente in panchina, i giocatori Cambi, Ezzaruoali, Mostarda e Tini Brunozzi, lo stadio Brilli Peri. Di quella che sarà, per il momento, ci sono i nuovi dirigenti – con tre fresche new entry che hanno fatto salire il numero dei soci fondatori a 27 –, il pieno sostegno di tutto l’ambiente e prima di tutto un progetto serio e trasparente di crescita.

Non c’è ancora il nome e non ci sarà fino a giugno perché la normativa federale non permette cambiamenti in corsa. La denominazione resta quella dell'Audax Montevarchi, anche una sorta di tributo a questo club che negli ultimi anni si è fatto carico del calcio giovanile portandolo avanti egregiamente e che avrà un ruolo di spicco nel futuro del “Cs Aquila 1902”. La nuova ragione sociale terrà il suo battesimo in settimana con la formalizzazione notarile. Dai primi di giugno sarà il nome unico di prima squadra e settore giovanile.

Il livello è basso come mai nei 109 anni di storia rossoblù, ma la Seconda categoria va comunque tenuta stretta: non fosse stato per l’Audax la squadra sarebbe dovuta ripartire dalla Terza e nella prossima stagione. Così si salta una tappa sulla tabella di marcia. Guai comunque a pensare che sarà tutto semplice, lo Strada – orgoglio dell’omonimo borgo casentinese, poco meno di 2mila abitanti – è una compagine temibile, terza in classifica a due soli punti dal vertice.

Sport

 
comments powered by Disqus
METEO & WEBCAM
OGGI
temporale
min: 19° * max: 25°
O
DOMANI
sereno
min: 14° * max: 26°
B
DOPODOMANI
nubi sparse
min: 13° * max: 26°
H
Julian Carax
Un.Dici
“Ti racconto una storia: il volo dell’Aquila” è una trasm...