20, Aprile, 2024

Aquila Calcio Montevarchi – Sangiovannese: nessun contatto tra le due tifoserie

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il tavolo tecnico convocato dal Questore di Arezzo e riunito nella mattina ha deciso l’organizzazione del servizio di sicurezza e della viabilità per il derby di domenica 20 agosto

Tutto pronto perchè il derby di Coppa Italia dilettanti tra Aquila Calcio Montevarchi e Sangiovannese, in programma domenica 20 agosto alle 16.00 allo stadio Brilli Peri, possa svolgersi nel migliore dei modi.

Dopo l'ordinanza del sindaco che fissa a 1.800 il numero massimo dei tifosi che potranno entrare allo stadio, il Tavolo tecnico convocato dal Questore di Arezzo per l’organizzazione del servizio di sicurezza e della viabilità ha confermato le misure concordate nei giorni scorsi tra Polizia Municipale, Commissariato di Pubblica Sicurezza e società Aquila Calcio Montevarchi.

L’area del parcheggio di piazza S. Allende, quindi, sarà divisa da un transennamento rigido che impedirà il contatto tra le due tifoserie. A quella della Sangiovannese sarà riservata la porzione lato Nord del parcheggio, quello che guarda verso San Giovanni. L’accesso all’area avverrà da via della Farnia, via Unità d’Italia (zona Ipercoop) e l’uscita con percorso inverso.

Alla tifoseria dell’Aquila Calcio sarà invece riservata la porzione lato Sud dello stesso parcheggio con accesso da via Fonte Moschetta, via Ruini e via B. Latini e l’uscita con percorso inverso.

Anche gli ingressi allo stadio delle due tifoserie saranno separati con i supporter della Sangiovannese che potranno accedere nella curva lato nord e i supporter dell’Aquila Calcio che accederanno invece alla loro tradizionale curva. La Polizia Municipale garantirà il servizio di viabilità lungo le strade interessate alla manifestazione.

 

Articoli correlati