24, Aprile, 2024

Aquila beffata al 94′, il big match finisce 1-1. Rignanese sconfitta ma ancora in testa, prova di maturità per la Bucinese

Più lette

Fino a 20 secondi dalla fine il Montevarchi era solo in testa alla classifica. Poi il gol di Conti che punisce l’ottima prestazione dei rossoblù. La Rignanese si arrende in casa alla Castiglionese con un gol dell’ex Poponcini. Una doppietta di Pavani stende la Baldaccio Bruni e regala l’alta classifica alla Bucinese. Figline superato 2-0 dal Foiano

Il Montevarchi resta solo in testa alla classifica fino a 20 secondi dal termine. Poi il gol di Conti al 94' beffa gli aquilotti e regala l'1-1 al Porta Romana. Resta dunque al comando la Rignanese nonostante la sconfitta interna per 1-0 contro la Castiglionese. Tre punti pesanti per la Bucinese che sbanca Anghiari per 2-0, cade invece il Figline, battuto 2-0 in casa dal Foiano.

Un risultato fin troppo severo per l'Aquila Montevarchi che avrebbe meritato la vittoria al termine della bella partita giocata al Brilli Peri contro un ottimo Porta Romana. Primo tempo tutto di marca rossoblù: Vangi sfiora il gol dopo appena 32 secondi, al 28' Sanni fallisce una grande occasione messo a tu per tu con il portiere da Corsi.

Ancora Montevarchi nella ripresa con uno scambio tra Vangi e Sanni in avvio che impensierisce la difesa. Al 18' è il Porta Romana a segnare, ma la rete di Ciolli viene annullata per fuorigioco. Il vantaggio arriva al 28': Stefanelli scavalca la difesa e lancia Corsi sulla destra, palla in mezzo all'area, tocco vincente di Vangi sottoporta. Nel finale il Porta Romana si porta tutto in avanti e guadagna un calcio d'angolo. Palla sul secondo palo, stacco di Conti e gol dell'1-1 a tempo quasi scaduto. Ai montevarchini non resta che il conforto di una prestazione di alto livello. Sempre al comando la Rignanese che perde però l'imbattibilità. La Castiglionese vince infatti sul campo della capolista grazie al gol dell'ex Poponcini messo a segno al 15' della ripresa.

Raggiunge la zona playoff la Bucinese grazie al successo per 2-0 sul campo della Baldaccio Bruni che sa tanto di prova di maturità superata a pieni voti. A segnare è il solito Pavani che sblocca al 7' e firma la doppietta al 13'della ripresa trasformando un calcio di rigore. Arancio-verdi nel "gruppone" delle squadre a quota 8 in classifica, un punto in meno dalla coppia di testa.

Non ingrana invece il Figline, battuto in casa 2-0 dal Foiano con reti di Monaci e Colombi, una per tempo. Seconda sconfitta consecutiva per gli uomini di Cocollini che si ritrovano ancora fermi a quota 2 in classifica.

Articoli correlati