20, Aprile, 2024

Aquila a Subbiano per ritrovare i tre punti

Più lette

Una sconfitta e un pari nelle ultime due giornate: per il Montevarchi è tempo di ritrovare la vittoria. Resco Reggello ospite dell’Asta per lo scontro diretto in chiave playoff, Arno Laterina a Grassina, caccia della seconda impresa consecutiva

Tre giornate consecutive senza vincere sarebbero troppe per l’Aquila Montevarchi: i rossoblù vogliono il risultato pieno a Subbiano per mantenersi nel gruppo di testa. Al netto delle tante cose buone fatte vedere in campo, i numeri dipingono un quadro con ampi margini di miglioramento. Con quattro gol segnati in sei giornate essere terzi è il meglio che poteva succedere. Soltanto il Pontassieve, ultimo e sempre sconfitto, ne ha segnati di meno. C’è qualcosa da registrare in attacco e la giornata, nolenti o volenti, è quella giusta per gli esperimenti: non ci saranno infatti gli squalificati Sguera e Cuccoli, le due punte di riferimento per mister Picchioni che dovrà giocoforza tentare qualche altra carta.

È scontro diretto per restare agganciati al treno playoff tra Resco Reggello e Asta, con i valdarnesi di scena in Valdarbia a caccia del quarto risultato utile consecutivo. Impresa non semplice quella di centrare la prima vittoria esterna contro una squadra che in casa non ha ancora mai perso, ma dopo due pareggi comunque soddisfacenti gli uomini di Miliani vogliono tornare al risultato pieno.

Chi ha trovato un bel ruolino di marcia è l’Arno Laterina, che dopo due incoraggianti pareggi è riuscito a centrare anche la prima vittoria. E lo ha fatto in grande stile, battendo domenica scorsa il Soci secondo in classifica. Ora che manca il primo successo fuori casa, la sfida non è meno difficile: igialloblù di Pratesi saranno ospiti del Grassina, squadra di vertice che fin qui non ha forse brillato come ci si aspettava, ma nemmeno ha mai perso.

Articoli correlati