16.07.2017  22:33

Approvato il progetto per l'incrocio di via dell'Asilo con la provinciale: pronti 145mila euro

di Glenda Venturini
Si tratta dell'incrocio che collega la zona delle scuole e della palestra comunale con la Strada provinciale. Da tempo si attendeva la messa in sicurezza: ora la giunta ha approvato il progetto, si potrà passare alla fase di appalto a cura dell'Unione del Pratomagno


commenti

Data della notizia:  16.07.2017  22:33

Approvato il progetto che porterà a collegare, in via definitiva e con tutti gli standard di sicurezza, via Dell'Asilo con la Strada Provinciale Fiorentina, a Faella. Quella strada, oggi sterrata, si immette già oggi sulla provinciale, ma con un incrocio mai messo a norma. 

Eppure si tratta di una zona molto trafficata: perché via Dell'Asilo è la strada in cui si trovano tutte le scuole di Faella, compresi scuola materna e asilo nido, oltre alla palestra comunale. Tanto che da tempo si chiedeva una messa in sicurezza dell'incrocio. Di recente, per sistemare in via provvisoria, erano stati eseguiti alcuni lavori di asfaltatura ma solo nei pochi metri dell'incrocio, in attesa dei lavori di sistemazione definitiva del collegamento stradale.

A maggio, dopo averli affidati, il comune ha ricevuto i progetti definitivi ed esecutivi, che comprendono la realizzazione della sede stradale, l'asfaltatura, la messa in sicurezza dell'incrocio con relativa illuminzione. E con delibera di Giunta ha dato il via libera all'iter per l'appalto, che è a cura dell'Unione dei comuni del Pratomagno, che gestisce in modo associato per conto del comune il servizio viabilità e centrale unica di committenza. 

Dunque, ora sarà possibile aprire il bando per l'affidamento. Il progetto, nel complesso, prevede un importo di base di 145mila euro circa. 

Cronaca

 
comments powered by Disqus