07.12.2014  14:44

Approvata con l'emendamento del Pd la mozione di M5S sugli attendamenti dei circhi. Nasce il regolamento

di Monica Campani
Il consiglio comunale di San Giovanni si dota di un regolamento per gli attendamenti dei circhi. Approvata all'unanimità la mozione del Movimento 5 Stelle con l'emendamento del consigliere del Pd Marcello Nardi


commenti

Data della notizia:  07.12.2014  14:44

Si dota di un regolamento per gli attendamenti dei circhi il comune di San Giovanni. Nell'ultimo consiglio comunale è infatti stata approvata la mozione del Movimento 5 Stelle, che lo richiedeva, con un emendamento del consigliere del Pd Marcello Nardi.

La mozione di M5S arriva dopo le polemiche nate dall'ultima volta che un circo si è presentato in zona, quando l'Enpa organizzò una manifestazione di protesta e i cittadini inviarono mail al sindaco, e sulla scia della mozione del 2013 del consiglio regionale toscano con la quale si chiedeva ai comuni di dotarsi di appositi regolamenti in merito.

Il consigliere del Pd Marcello Nardi in consiglio ha fatto notare che non è possibile vietare l'attendamento mentre invece è opportuno regolamentare la presenza dei circhi con precisi disciplinari da rispettare per la corretta coesistenza tra uomini e animali e la condanna di maltrattamenti e di abbandoni.

La mozione del Movimento 5 Stelle è stata approvata all'unanimità con l'emendamento del consigliere Nardi.

Politica

 
comments powered by Disqus
Roberto Riviello
Controcorrente
L’Uomo Vitruviano, il celeberrimo disegno di Leonar...
Julian Carax
Un.Dici
No, Daryl Morey — il General Manager degli Houston Rocket...