28, Marzo, 2024

Approvata all’unanimità anche dai due consigli la mozione sul Registro dei tumori

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il documento redatto in maniera congiunta da Cresce San Giovanni, Terranuova in comune e Democratici e Progressisti per accentrare di nuovo l’attenzione sull’ampliamento del registro anche al Valdarno e alla Provincia di Arezzo è stato approvato adesso dai consigli comunali di Montevarchi, San Giovanni, Castelfranco Piandiscò e Terranuova

Anche il consiglio comunale di San Giovanni e quello, la sera prima, di Castelfranco Piandiscò, hanno approvato all'unanimità la mozione sull'estensione del Registro dei tumori della Toscana anche al Valdarno e alla Provincia di Arezzo. Redatta in maniera congiunta dai gruppi Cresce San Giovanni, Democratici e Progressisti e Terranuova in Comune ha lo scopo di sensibilizzare di nuovo la politica sull'importanza della realizzazione del Registro e di chiedere azioni concrete.

Adesso, dunque, Montevarchi, San Giovanni, Castelfranco Piandiscò, Terranuova hanno approvato il documento. Il direttore generale della Asl8 Enrico Desideri poco tempo fa ha già annunciato, nell'incontro con i sindaci e i consiglieri valdarnesi, la copertura dell'azienda sanitaria per istituire il registro dei tumori anche in provincia di Arezzo e in Valdarno.

Per questo è stata siglata nel mese di novembre la convenzione con Ispo, l'istituto per lo studio e la prevenzione oncologica, per la raccolta dati. 
 

Articoli correlati