18, Aprile, 2024

Aperto il bando per il progetto di residenza artistica “Setteponti Walkabout”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il progetto è rivolto a film-maker, sound designer, illustratori e creative coder per raccontare in un web doc una delle strade più conosciute del Valdarno e tra le più antiche d’Italia

Il camminare presuppone che a ogni passo il mondo cambi in qualche suo aspetto e pure che qualcosa cambi in noi.
(Italo Calvino)

 

La strada Setteponti, la sua storia, com'è cambiata nel tempo: nasce da queste ed altre curiosità il progetto di residenza artistica "Setteponti Walkabout", promosso da MACMA con il contributo di "S'illumina Copia privata per i giovani, per la cultura" ed il patrocinio del Comune di Terranuova Bracciolini.

Il progetto prevede la selezione di quattro artisti under35 attraverso un bando. Gli artisti dovranno realizzare un web doc per narrare la storia, l'evoluzione, i racconti della strada Setteponti che attraversa il Valdarno per 50 chilometri. L'opera collettiva verrà realizzata entro dicembre 2017.

 

Ad affiancare gli artisti ci saranno cinque tutor. Tra di essi: il pluripremiato regista Michelangerlo Frammartino, il sound designer Benni Atria, Roberto Malfagia esperto di digital storytelling, l'illustratore Francesco Frongia insegnante alla Scuola internazionale di Comics – Firenze e lo sviluppatore Fausto Baroncini.

 

Potranno presentare la propria candidatura gratuitamente film-maker, illustratori, creative coder, sound designer sotto i 35 anni, scrivendo a: segreteria@macma.it entro le 24 del 6 luglio 2017.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.macma.it

Articoli correlati