12.01.2018  16:40

Aperte le iscrizioni per il viaggio studio agli ex campi di sterminio di Flossemburg, Terezin e Auschwitz-Birchenau

di Glenda Venturini
Il viaggio studio è rivolto ai giovani studenti dei comuni del Valdarno aretino e fiorentino, che abbiano compiuto i 14 anni di età. Martedì 16 gennaio nella sala consiliare di Piandiscò presenterà la sua esperienza svolta lo scorso anno il giovane Federico Santesi


commenti

Data della notizia:  12.01.2018  16:40

Torna a marzo, dal 13 al 18, il Viaggio della Memoria agli ex campi di sterminio della Repubblica Ceca e della Polonia, organizzato con la collaborazione ddell'Associazione nazionale ex deportati e destinato ai giovani valdarnesi. Quest’anno, infatti, l’iniziativa coinvolgerà tutto il Valdarno grazie all’adesione della Conferenza dei Sindaci del comprensorio.

Il viaggio studio, per il quale possono essere concessi i crediti formativi dagli istituti scolastici, prevede anche visite a Cracovia e Praga ed è rivolto ai giovani studenti dei comuni del Valdarno aretino e fiorentino con un’età non inferiore ai 14 anni, che saranno accompagnati dai loro amministratori nei luoghi dell’olocausto. Le iscrizioni saranno estese anche agli adulti qualora rimangano posti disponibili.

Per prenotarsi c'è tempo fino al 25 gennaio, e per informazioni ci si può rivolgere al proprio comune. Per i residenti di Castelfranco Piandiscò i moduli sono on line sul sito del comune (qui le informazioni). Inoltre martedì 16 gennaio alle ore 21 nella sala consiliare La Pira a Piandiscò, il giovane Federico Santesi, che ha preso parte al Viaggio lo scorso anno, parlerà di questa esperienza insieme alla guida Tiziano Lanzini, che accompagnerà la comitiva quest'anno. 

Cultura

 
comments powered by Disqus
ULTIME NOTIZIE