20, Aprile, 2024

Aperta la Conferenza dei servizi per organizzare la riapertura della scuola a settembre

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il sindaco di Figline Incisa, Giulia Mugnai: “Non sarà semplice far convivere le norme sul distanziamento con i bisogni educativi di bambini e ragazzi, ma è la nostra priorità per i prossimi mesi”

In vista della ripartura della scuola a settembre a Figline Incisa si è aperta la Conferenza dei servizi per affrontare tutte le tematiche legate alla sicurezza degli studenti. 

Il siondaco Giulia Mugnai spiega: "Un tavolo importante con i nostri uffici e le dirigenze scolastiche di Figline e di Incisa per mettere in campo tutte le misure necessarie a garantire il rientro a scuola in sicurezza. Non sarà semplice far convivere le norme sul distanziamento con i bisogni educativi di bambini e ragazzi, ma è la nostra priorità per i prossimi mesi. Stiamo lavorando insieme alla Scuola per riorganizzare gli spazi, acquistare arredi e strumentazioni utili, mantenere integro il tempo scuola, garantire nella modalità migliore possibile tutti i servizi accessori come mensa e trasporto".

"Nel frattempo dobbiamo provare a mantenere in piedi anche quelle innovazioni didattiche introdotte negli ultimi anni che fanno la differenza nel percorso di crescita di bambini e ragazzi. Questa ripartenza, pur nella complessità, proviamo a farla diventare comunque un'opportunità e non una retrocessione sui risultati straordinari che gli Istituti comprensivi, con la collaborazione del Comune, hanno raggiunto negli ultimi anni nel nostro territorio".
 

Articoli correlati