19, Marzo, 2024

Anziani e bambini insieme per gli auguri di Natale. Presente anche Ugo, il rottweiler dell’addestratore A.I.C.S.E.F.

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Incontro si è tenuto alla residenza per anziani Belvedere del Neri. Presente anche l’assessore Paola Bonci. Babbo Natale ha distribuito i regali

Ami, abbattiamo il muro d'isolamento: il progetto continua e coinvolge ancora i bambini e gli anziani in un percorso di integrazione e scambi di affetto, esperienze e allegria. All''incontro di mercoledì 23 dicembre alla Rsa Belvedere del Neri hanno partecipato i bambini della seconda classe della primaria di Meleto. Presente oltre a Babbo Natale anche Ugo, il rottweiler di Sergio Piccioli di A.I.C.S.E.F., l'associazione italiana cinofilia sport e fitness, che contribuisce all'interazione tra bambini e anziani.

Il progetto Ami ha visto incontri tra bambini e anziani, insieme a Ugo, anche nei mesi scorsi: alla Rsa Belvedere di Neri l'iniziativa si è tenuta ad aprile, mentre a maggio il gruppo si è trasferito al Ranch Margherita della Montanina nel comune di Cavriglia.

Mercoledì mattina ospite d'eccezione è stato anche Babbo Natale che ha consegnato i doni e intrattenuto gli ospiti. Poi i bambini e le maestre hanno ricevuto i regali dagli anziani ospiti della residenza.

 

Tra gli obiettivi del progetto vi è quello di creare momenti di socializzazione, per valorizzare la comunicazione tra generazioni diverse e costruire esperienze di solidarietà ed accoglienza. E grazie alle animatrici, al personale della Rsa, a Sergio Piccioli e Ugo e a tanta musica e divertimento l'iniziativa è pienamente riuscita.
 

Articoli correlati