25, Aprile, 2024

Antonio Gabellini presenta il suo Inno a Cavriglia al Giardino Ardenza

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il chitarrista dei Killer Queen lo presenterà durante il concerto che, insieme a Roberto Vasarri, terrà sabato 6 agosto alle 21.00 al Giardino Ardenza di Cavriglia

Cavriglia avrà il suo inno. In anteprima assoluta sarà presentato sabato 6 agosto alle 21.00 al Giardino Ardenza. A presentarlo sarà l'autore Antonio Gabellini, il chitarrista dei “Killer Queen”, durante il concerto che terrà insieme a Roberto Vasarri. 

Antonio Gabellini ha voluto così omaggiare la comunità nella quale vive da tempo. La presentazione dell'inno a Cavriglia avverrà con un filmato realizzato dal musicista in collaborazione con Materiali Sonori. Per il momento Gabellini non ha voluto svelare molti particolari del proprio lavoro, limitandosi ad affermare che a chi ascolterà il brano sembrerà di fare una sorta di viaggio tra le colline e di luoghi più belli del territorio comunale cavrigliese.

Il curriculum di “Superpippo” è piano di collaborazioni illustri e permormance d'autore. L'ultima lo scorso 14 febbraio quando Gabellini ha suonato con i “suoi” Killer Queen durante il “Terzo tempo” della gara di Rugby Italia Inghilterra del Sei Nazioni. L'artista da anni residente nel comune di Cavriglia è salito alla ribalta delle cronache nazionali anche nel giugno scorso quando si è esibito sul palco dell'Arena di Verona in occasione dello spettacolo televisivo promosso per la presentazione della “Stagione lirica areniana” condotto da Paolo Bonolis. A volerlo fortemente fu proprio l'ospite d'eccezione della serata, Brian May, fondatore e storico chitarrista dei Queen.

 

 

 

Articoli correlati