07.01.2019  07:00

Anteprima del Moby Dick Festival: ospite Massimo Recalcati

di Monica Campani
L'appuntamento è per sabato 2 febbraio alle 18.00 all'Auditorium comunale Le Fornaci di Terranuova


Sarà Massimo Recalcati, psicoanalista, saggista e accademico, ad aprire l'anteprima del Moby Dick Festival 2019. La lectio magistralis si terrà sabato 2 febbraio, alle 18.00, all’auditorium Le Fornaci di Terranuova.

La lectio, dal titolo “Il libro è un corpo”, parte dal presupposto che i libri sono incontri d’amore e come tali ci trasformano. L’autore analizzerà pertanto cosa significa leggere dal punto di vista dell’inconscio.

“Con questo primo evento tracciamo già quello che sarà un percorso di altissimo livello anche per l’edizione 2019 del Moby Dick Festival – ha detto il Sindaco di Terranuova. L’incontro con Massimo Recalcati è l’anteprima di un calendario ricco di appuntamenti che si svolgeranno dal 5 al 7 aprile, in una tensostruttura in piazza della Repubblica a Terranuova. Proprio come lo scorso anno avremo ospiti appartenenti al mondo della cultura e della letteratura per riprenderci lo spazio e il tempo della riflessione e della condivisione”.

Per partecipare all’evento è necessaria la prenotazione inviando una mail all’indirizzo: mobydick@comune.terranuova-bracciolini.ar.it; per info 0559194797.

 

Cultura

 
comments powered by Disqus
Alessio Bigini
Alessio Bigini Software/Electro Lab
Ciao a tutti, in questo articolo andremo a recensire un n...
Roberto Riviello
Controcorrente
Chi avrebbe mai pensato che una statua raffigurante Gabri...