19, Marzo, 2024

Anteprima del Moby Dick Festival: ospite Massimo Recalcati

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’appuntamento è per sabato 2 febbraio alle 18.00 all’Auditorium comunale Le Fornaci di Terranuova

Sarà Massimo Recalcati, psicoanalista, saggista e accademico, ad aprire l'anteprima del Moby Dick Festival 2019. La lectio magistralis si terrà sabato 2 febbraio, alle 18.00, all’auditorium Le Fornaci di Terranuova.

La lectio, dal titolo “Il libro è un corpo”, parte dal presupposto che i libri sono incontri d’amore e come tali ci trasformano. L’autore analizzerà pertanto cosa significa leggere dal punto di vista dell’inconscio.

“Con questo primo evento tracciamo già quello che sarà un percorso di altissimo livello anche per l’edizione 2019 del Moby Dick Festival – ha detto il Sindaco di Terranuova. L’incontro con Massimo Recalcati è l’anteprima di un calendario ricco di appuntamenti che si svolgeranno dal 5 al 7 aprile, in una tensostruttura in piazza della Repubblica a Terranuova. Proprio come lo scorso anno avremo ospiti appartenenti al mondo della cultura e della letteratura per riprenderci lo spazio e il tempo della riflessione e della condivisione”.

Per partecipare all’evento è necessaria la prenotazione inviando una mail all’indirizzo: mobydick@comune.terranuova-bracciolini.ar.it; per info 0559194797.

 

Articoli correlati