28, Marzo, 2024

Animali selvatici: soccorso 24 ore su 24. Convenzione tra Regione e Sos animali onlus

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Attivo 24 ore su 24 un servizio per gli animali selvatici. Stipulata una convenzione tra Regione Toscana e Sos animali onlus

Adesso c'è la possibilità per i cittadini di ottenere soccorso quando si imbattono in animali selvatici feriti o protagonisti di incidenti. La Regione Toscana con un decreto ha stipulato una convenzione con l'associazione Sos animali Onlus. Il servizio è attivo 24 ore su 24.

La convenzione sancisce le attività di recupero, soccorso e cura della fauna selvatica autoctona in difficoltà e/o coinvolta in incidenti stradali nei comprensori provinciali di Arezzo, Siena e Grosseto. Valdarno compreso.

Le attività sono coordinate attraverso un centralino operativo, già attivo 24 ore su 24. Il numero telefonico per Siena e Arezzo è 3311285509.

L'associazione raccomanda ai cittadini: "Prima di raccogliere un animale selvatico, che sia un piccolo o un adulto, attendete qualche minuto, restate ad osservare e controllate la situazione, così da poter verificare che ci sia realmente un pericolo o che l'animale sia veramente in difficoltà".

In Valdarno si sono già verificati in passato episodi in cui gli automobilisti si sono imbattuti in animali selvatici feriti e non sono riusciti ad avere aiuto. Adesso basta chiamare il numero messo a disposizione.

 

 

Articoli correlati