25, Aprile, 2024

Ancora una discarica a cielo aperto in via degli Urbini. I rifiuti aumentano, cresce l’inciviltà

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La strada che dalla Badiola conduce al Matassino oltre che presentare enormi problemi legati alla viabilità da molto tempo è anche ricettacolo di rifiuti abbandonati e degrado

L'ultima segnalazione in ordine di tempo risale al 6 dicembre. Un lettore faceva presente la situazione di degrado in cui versava via degli Urbini: in uno spiazzo, in realtà del cantiere della variante alla SR69 adesso in stallo, vi erano da tempo rifiuti di ogni tipo. Oggi la situazione non è migliorata anzi. I rifiuti non sono stati portati via e sono aumentati.

La strada comunale che collega il Matassino alla Badiola, molto transitata da chi vuole evitare la regionale 69, oltre ad essere a rischio per gli automobilisti è anche il ricettacolo di rifiuti e di degrado.

Adesso quei rifiuti segnalati a dicembre sono aumentati nella piazzola del cantiere: sanitari, sacchetti, barattoli di vernici, carta e cartoni, materiale di ogni tipo. Uno spettacolo che continua a essere indecoroso per i valdarnesi e per coloro che transitano lungo l'A1.

 

Articoli correlati