25, Aprile, 2024

Ancora problemi al servizio idrico a Meleto, il comune fa arrivare l’autobotte

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Era già successo il 30 luglio, per un guasto all’impianto degli Allori in zona Bomba. Poi oggi di nuovo case senz’acqua. L’amministrazione comunale in contatto con Publiacqua, in piazza intanto è arrivata l’autobotte

Senz'acqua a giorni alterni, praticamente, nella zona di Meleto a Cavriglia. Dal 30 luglio scorso una serie di guasti (l'ultimo ieri pomeriggio per via del temporale) ha colpito l'impianto degli Allori, nella zona di Bomba. Lasciando a secco per diverse ore le abitazioni.

Alle tante telefonate degli utenti a Publiacqua si è affiancata l'azione dell'Amministrazione comunale, che sia lo scorso 31 luglio, sia oggi, domenica, ha richiesto l'intervento dell'autobotte per far fronte all'emergenza idrica e aiutare i cittadini della zona. 

Publiacqua è intervenuta in giornata sul guasto, e intorno alle 13 il comune segnalava la fine della riparazione su Meleto: "Il problema relativo all'approvvigionamento idrico di Meleto è stato tecnicamente risolto. Il deposito di Tregli sta riempiendosi e nell'arco di due/tre ore l'acqua dovrebbe tornare in paese; stessa procedura per Castelnuovo. Il problema è stato causato dal temporale di ieri che aveva bloccato due pompe idrauliche agli Allori. Resta l'autobotte in piazza a servizio dei cittadini". 

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati