19, Marzo, 2024

Ancora non si trova Orman Manetti. Ricerche riprese oggi lungo l’Arno. Annuncio anche a “Chi l’ha visto?”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Ieri erano state momentaneamente sospese le ricerche con le squadre a terra, dopo aver battuto i boschi e le campagne intorno al Serristori. Orman Manetti si è allontanato lunedì sera dall’ospedale figlinese, senza dare più notizie di sé. Oggi squadre al lavoro anche nell’alveo dell’Arno

Non ci sono ancora notizie di Orman (o Ormanne) Manetti, il 68enne scomparso lo scorso lunedì 7 gennaio, dopo che si era allontanato dall'ospedale Serristori. L'uomo da allora risulta disperso. 

Le ricerche, partite dopo la denuncia di scomparsa presentata da alcuni conoscenti, ma che si sono concentrate in particolare nella giornata di venerdì con l'intervento dell'elicottero dei vigili del fuoco a supporto delle squadre a terra, per ora non hanno dato esito. 

Dopo aver battuto la zona dei campi e dei boschi intorno al Serristori, allargandosi a macchia d'olio dall'ospedale figlinese, ultimo punto in cui il 68enne è stato visto, le ricerche erano state momentaneamente sospese nel pomeriggio di ieri, per riorganizzarsi. 

Da oggi squadre specializzate sono intervenute di nuovo, ma questa volta spostandosi lungo gli argini dell'Arno nel suo tratto figlinese: si controllerà dunque palmo a palmo l'alveo del fiume. Sono impegnati i volontari di protezione civile della Croce Rossa di Incisa e i Vigili del fuoco. 

Intanto l'appello per Orman Manetti è stato inserito anche sul sito internet della trasmissione "Chi l'ha visto?". "Ormanne Manetti, 67 anni, pensionato, vive con una coppia di amici a Figline Valdarno (Firenze). Il pomeriggio del 7 gennaio ha avuto un malore ed è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Figline Valdarno. Da lì si è allontanato in serata, ma non è rientrato a casa né ha dato sue notizie. Non ha con sé il cellulare né i documenti, e ha bisogno di farmaci per la sua terapia quotidiana". 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati