16.09.2016  18:12

Ancora iniziative per le zone colpite dal terremoto: uno spettacolo e una cena

di Monica Campani
Intanto la camminata e la serata a Montedomenici hanno fruttato 380 euro. Domenica di solidarietà dalle 18.00


Due le iniziative di solidarietà verso le zone colpite dal terremoto del 24 agosto, in particolare Accumoli, che si terranno domenica a Cavriglia.

Dalle 18.00 in piazza Berlinguer si terrà la maratona musicale “Uniti e Riuniti” promossa dall'Associazione “Lasciami sognare”. Tanti gli artisti che si avvicenderanno sul palco.In contemponea presso i locali della Filarmonica i volontari del Comitato Festeggiamenti Perdono di Cavriglia prepareranno una cena a base di Amatriciana. Alla conviviale benefica sarà presente anche una delegazione di Cittareale, comune del reatino a pochi chilometri da Amatrice dove nei giorni dell'emergenza si è costituita un'associazione “Centro Smistamento Cittareale” rimasta in contatto con la Misericordia di Cavriglia anche dopo il viaggio di solidarietà dello scorso 31 agosto.

Durante la serata sul palco di “Uniti e Riuniti” i protagonisti leggeranno una commovente poesia scritta da un adolescente nella notte del terremoto. La maratona musicale sarà ad ingresso ad offerta libera, mentre il costo della cena promossa dal Comitato Festeggiamenti è di 10 Euro ciascuno. In caso di maltempo l'evento musicale si svolgerà al Teatro Comunale.

Intanto l'associazione Conkarma fa sapere che la serata a Montedominici ha fruttato 380 euro e che la somma è stata versata sul conto corrente attivato dalla Conferenza Zonale dei Sindaci del Valdarno.

 

 

 

Sociale

 
comments powered by Disqus