19, Aprile, 2024

Ancora disponibili 31mila euro di buoni spesa: domande online fino al 28 febbraio

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Prorogata ulteriormente la data per presentare richiesta, grazie alla disponibilità di fondi. Gli aventi diritto sono ancora in tempo per presentare domanda e ricevere da 150 a 450 euro da spendere negli esercizi commerciali del territorio

Restano ancora da assegnare circa 31mila euro di buoni spesa per i cittadini di Figline e Incisa in possesso dei requisiti richiesti: per questo sono stati prorogati ulteriormente, fino a domenica 28 febbraio, i termini per presentare domanda, attraverso apposita procedura da compilare esclusivamente online. 

Si tratta della misura economica varata dal Governo con il decreto Ristori Ter per sostenere i bisogni di prima necessità (spesa, medicinali, prodotti per l’igiene personale e della casa) di chi si trova in difficoltà economica a causa dell’emergenza Covid19.  Per il Comune di Figline e Incisa Valdarno sono stati stanziati in totale 127mila euro, ripartiti fino ad esaurimento fondi agli aventi diritto. Il tutto attraverso “buoni digitali” dal valore compreso tra i 150 e i 450 euro, che saranno inviati via mail e conterranno un Qr code, da presentare presso l’esercizio commerciale in cui si è deciso di spenderli.

Oltre ai soggetti indicati dai Servizi sociali del Comune, possono presentare domanda i cittadini residenti a Figline e Incisa che, nel mese precedente alla presentazione della domanda, hanno goduto di limitate entrate mensili (comprese tra i 517,07 e i 1085,85 euro, a seconda del numero di componenti del nucleo familiare), ammortizzatori sociali inclusi; nuclei familiari con risparmi bancari o postali ridotti (tra i 5mila e i 10mila euro, a seconda del numero di componenti). 

Le richieste si effettuano online, fino ad esaurimento fondi e fino al 28 febbraio, senza bisogno di recarsi in municipio. Per tutte le informazioni a tema e il bando integrale clicca qui. Per la lista degli esercenti, clicca qui. Si precisa che è possibile ripartire la cifra spettante in più buoni di diverso taglio, in modo da poterla spendere in più esercizi commerciali. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati