29, Marzo, 2024

Anche il Comune di Figline Incisa patrocina il Toscana Pride 2017

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Parata finale il 27 maggio ad Arezzo con partenza alle 15.00 da piazza della Libertà

 

Anche il Comune di Figline e Incisa Valdarno aderisce al Toscana Pride 2017, la manifestazione promossa da una rete di associazioni e gruppi appartenenti all’universo LGBTIQA (lesbico, gay, bisex, trans, intersex, queer e asessuali) che lo scorso anno ha coinvolto circa 30mila persone nel corteo fiorentino del 18 giugno. Un’esperienza che quest’anno sarà replicata ad Arezzo, il 27 maggio, con una parata che si snoderà per le vie del centro con partenza alle 15.00 da piazza della Libertà.

Come nel 2016, anche l’appuntamento di sabato prossimo rappresenta il momento finale di una serie di iniziative sportive e culturali, partite nei mesi scorsi in tutta la regione e incentrate sulla parità dei diritti, sulla partecipazione alla vita sociale e sulla lotta alle discriminazioni verso le realtà arcobaleno.

Oltre al Comune di Figline e Incisa Valdarno, scenderanno in piazza per sostenere il diritto alla cittadinanza di questa rete LGBTIQA anche molte altre istituzioni e realtà associative del territorio. Tra queste c’è anche la Regione che, così come Figline e Incisa Valdarno e oltre 60 tra Comuni ed enti territoriali toscani, ha deciso di patrocinare il Toscana Pride 2017.  Per ulteriori informazioni sull’evento: www.toscanapride.eu oppureinfo@toscanapride.eu

“Anche quest’anno abbiamo deciso di aderire al Toscana Pride – ha  spiegato la sindaca Mugnai – per sostenere la battaglia che i suoi organizzatori portano avanti a favore della parità dei diritti per tutti e contro l’omofobia. Un tema sempre più attuale e di cui la legge sulle unioni civili, approvata lo scorso anno, ha rappresentato un primo importante passo”.

Articoli correlati