18, Aprile, 2024

Anche Elia Nichols all’evento finale di ‘Happynet’, il progetto contro il cyberbullismo

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Si chiude il progetto portato avanti nelle scuole di Figline e Incisa per combattere cyberbullismo e coinvolgere i ragazzi informandoli sui rischi della rete. All’evento finale, il 22 febbraio al Garibaldi, ci sarà Elia Nichols, della serie tv Rai “Maggie&Bianca Fashion Friends”

Si chiuderà il 22 febbraio, con un evento-spettacolo al Teatro Garibaldi, il progetto H@ppynet, promosso dal Comune nelle scuole medie di Figline e Incisa e realizzato dall’agenzia formativa Foreda per combattere fenomeni come cyberbullismo, odio sul web e uso scorretto dei social, attraverso lezioni (teoriche e pratiche) di cultura digitale.

Dopo una serie di workshop tematici in classe, curati da Federica Giuliani, gli alunni hanno realizzato degli spot e delle performance a tema, che andranno in scena nel pomeriggio del 22 febbraio a partire dalle 17,30.

Insieme a loro, a teatro, ci sarà un’ospite d’eccezione: si tratta di Elia Nichols, del cast della serie tv Rai “Maggie&Bianca Fashion Friends”, pronta a svestire i panni della prof.ssa Tucker e a indossare quelli di conduttrice. In scena anche Laura Cioni, attrice, psicologa e psicoterapeuta.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati