25, Aprile, 2024

Amministrative, Simona Neri scende in campo: l’ex sindaco di Pergine candidata al comune unico

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Confermato dunque il nome di Simona Neri, su cui il Pd è pronto a scommettere ancora. La candidata sindaco di Laterina e Pergine incontrerà giovedì sera la cittadinanza a Ponticino, per la costituzione di una Lista civica aperta

Sarà Simona Neri la candidata sindaco di una lista civica a Laterina e Pergine. Ex sindaco di Pergine, esponente del Pd, Neri è anche responsabile presso Anci Toscana del Tavolo sulle ludopatie e il bullismo. Ora è pronta a correre nelle elezioni amministrative del nuovo comune unico. 

Giovedì sera, dalle 21, sarà presente a Ponticino, nella sala polivalente, per il primo incontro pubblico della campagna elettorale: incontrerà infattti i cittadini per raccogliere idee e contributi alla costituzione di una Lista civica aperta, con cui dunque Neri correrà. "Uniti si può" è lo slogan con cui si lancia la nuova formazione in vista del voto del 10 giugno. 

"Simona Neri, 35 anni, ingegnere civile, sarà candidata alla carica di Sindaco alle prossime elezioni amministrative per il comune di Laterina Pergine Valdarno che si terranno il 10 giugno. Guiderà una lista civica  aperta al contribuito di tutte le cittadine e i cittadini del nuovo comune, con particolare attenzione a candidature provenienti dal vivace e radicato associazionismo locale", si legge in una nota del Comitato a sostegno di Simona Neri Sindaco. 

"Sindaco di Pergine dal 2014 al 2017, Simona Neri nella sua azione amministrativa, assieme alla sua giunta, ha ottenuto importanti finanziamenti per la realizzazione degli interventi di messa in sicurezza dell'abitato di Poggio Bagnoli, la rotatoria di Montalto, per aver messo in atto un diffuso programma di controllo del territorio che passa dalla videosorveglianza al coinvolgimento di cittadini e forze dell'ordine all'interno del protocollo "controllo del vicinato" ed ha posto particolare attenzione alla progettazione di iniziative a sostegno delle famiglie e dell'extra-scuola. Dal 2016 ricopre il ruolo di responsabile ANCI Toscana per il contrasto alle ludopatie e al bullismo, è diventata punto di riferimento di associazioni locali e nazionali che operano per la legalità e contro le mafie. Ha collaborato alla stesura della legge regionale 4/2018 per il contrasto al gioco d'azzardo patologico e ha promosso lo storico gemellaggio della "legalità" tra i comuni di Cinisi e di Pergine Valdarno".

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati