12.04.2017  11:22

Amministrative, Benucci incassa anche l'appoggio dei socialisti. Riconfermata l'alleanza Pd-Psi

di Glenda Venturini
Il sindaco uscente, ricandidato dal Pd, potrà contare ancora sull'appoggio del Psi di Reggello, che già lo aveva sostenuto cinque anni fa, e con cui ha governato al primo mandato. "Siamo soddisfatti del suo operato"


Sarà ancora alleanza, a Reggello, fra Partito democratico e Partito dei Socialisti italiani. Il sindaco uscente Cristiano Benucci, che già era stato riconfermato dal Pd per la candidatura al secondo mandato, ora incassa anche il sostegno del Psi, con cui ha governato in questi cinque anni. 

I due partiti esprimono "un giudizio positivo sul lavoro svolto dall’amministrazione guidata da Cristiano Benucci e, di fronte alle sfide difficili che attendono il comune di Reggello e il Valdarno, decidono di rinnovargli la fiducia per un secondo mandato. Pd e Psi individuano nelle politiche sulla sanità, sulla valorizzazione ambientale dell’Arno e della montagna Vallombrosana, sulla capacità di essere polo attrattivo per nuovi insediamenti produttivi al fine di rilanciare il lavoro e l’occupazione le sfide del prossimo futuro che impongono una guida forte e autorevole con quella rappresentata da Benucci".

"Siamo molto soddisfatti - afferma Guido Mori, Segretario del Pd reggellese - della prosecuzione del rapporto politico con gli storici alleati socialisti. Durante questi 5 anni di governo abbiamo condiviso il buon lavoro realizzato dall’Amministrazione guidata da Benucci, frutto della sintonia che si è creata all’interno del Gruppo Consiliare dei Democratici e Riformisti. In questi giorni il Partito Democratico ha iniziato un percorso di ascolto della cittadinanza volto a raccogliere contributi utili alla stesura del programma e che saranno portati al tavolo di lavoro a cui parteciperanno gli alleati socialisti e le forze politiche che si renderanno disponibili a condividere il nostro percorso". 

Anche Daniele Bruschetini e Ivano Rubegni, assessore e consigliere comunale uscenti, di area socialista, sottolineano "il contributo d’impegno e di collaborazione assicurato al centro sinistra reggellese nel corso di questi anni. Il nostro obiettivo - dicono - è quello di continuare con una presenza socialista nell’amministrazione del Comune, a servizio dei cittadini, nell’interesse generale della nostra comunità". 

Politica

 
comments powered by Disqus