20, Aprile, 2024

Ambulanti abusivi al Perdono: le foto degli interventi delle forze dell’ordine

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Mentre non si placano le proteste dei commercianti e della gente per la presenza massiccia di ambulanti irregolari alle festività del Perdono, ecco le foto che documentano la situazione verificatasi domenica. Intervenuti carabinieri, vigili urbani e polizia

Mentre le Festività del Perdono stanno volgendo al termine non si placano le polemiche dei commercianti, degli ambulanti regolari che hanno pagato per il posto occupato e dei cittadini per la massiccia presenza quest'anno di irregolari che vendono la propria merce, anche contraffatta, nel centro storico della città.

E mentre anche gli organizzatori non nascondono il problema ma affermano di aver cercato in ogni modo di contrastare il fenomeno, ecco le foto della tensione che si è creata domenica pomeriggio all'interno della fiera.

Le forze dell'ordine e l'associazione nazionale carabinieri del Valdarno superiore, nel corso del perdono, hanno pattugliato la città per evitare problemi all'interno di un coordinamento operativo dalle 8.00 alle 22.00. Anche domenica hanno controllato gli ambulanti che non sembravano regolari.

Alcuni di loro hanno reagito protestando. In pochi minuti si sono radunati in 150 in una traversa di via Dante Alighieri, a due passi dal centro storico della città. Ne è nato uno scontro verbale con le forze dell'ordine.

Carabinieri della compagnia di San Giovanni e della stazione di Terranuova, vigili urbani di Terranuova, polizia del commissariato di Montevarchi sono intervenuti e hanno mediato cercando di non far degenerare la situazione.

Sul posto sono stati chiamati anche i carabinieri in equipaggiamento antisommossa presenti la mattina a Laterina per la manifestazione dei cittadini. 

Dopo oltre un'ora la situazione, grazie ad una efficace opera di mediazione, è stata sedata e tutto è tornato alla normalità. 

(Le foto sono dell'associazione nazionale carabinieri Valdarno superiore)

Articoli correlati