25, Aprile, 2024

Ambra contro il Marciano, derby tra Levane e Badia Agnano

Più lette

La capolista del girone E attesa da un incontro alla portata. L’Atletico levane Leona ha bisogno di punti contro il fanalino di coda Badia Agnano. A Terranuova c’è la Fonte Bel Verde. Sfida playoff per il Palazzolo, di scena a Settignano, Ideal Club Incisa contro la Rontese

Difeso il primato dall'assalto di Torrita e Terranuova Traiana, le due più dirette inseguitrici incontrate una dopo l'altra nelle ultime giornate, l'Ambra continua a guidare il girone E con sei punti di vantaggio sui senesi e aspetta il Marciano per una sfida ben più agevole delle precedenti, almeno sulla carta. I chianini cercano punti per allontanare la zona playout ma non hanno ancora mai vinto fuori casa. L'Ambra è imbattuto tra le mura amiche.

Più insidiosa la sfida della Terranuova Traiana che aspetta la Fonte Bel Verde. I biancorossi sono al terzo posto e se è vero che la vetta resta piuttosto distante – otto punti – il secondo posto, grazie a un ruolino di marcia di tutto rispetto (sette vittorie nelle ultime dieci partite) è un obiettivo tutt'altro che irraggiungibile. Occhio però ai termali, imbattuti da quattro giornate e risaliti al settimo posto.

Derby di grande interesse a Levane, dove l'Atletico Leona vuole tornare al successo dopo quattro giornate di digiuno per irrobustire il suo quarto posto, ora minacciato da Talla e Sulpizia che inseguono a -1. Il Badia Agnano si presenta all'appuntamento da ultima in classifica dopo le due sconfitte che hanno azzerato il vantaggio guadagnato in precedenza con un tris di risultati utili. Già all'andata però i giallorossi sorpresero i levanesi conquistando una delle loro tre vittorie stagionali.

Scontro diretto in chiave playoff per l'Olimpia Palazzolo che fa visita alla Settignanese, squadra che divide con gli stessi incisani e con le Piagge il terzo posto in classifica. L'Olimpia è imbattuta da quattro giornate e continua a macinare punti fuori casa, dove ancora non ha mai perso. La Settignanese ha perso due delle ultime quattro. Può essere la grande occasione degli incisani.

Altri  incisani, altra grande occasione: l'Ideal Club ospita il fanalino di coda Rontese e vuole centrare la quarta vittoria consecutiva che sarebbe un bel passo verso la zona playoff. La Rontese viene da cinque pareggi e prova a risalire la china nonostante la seconda peggior difesa del girone.

 

Articoli correlati