25, Aprile, 2024

Allievi, allieve ed esordienti protagonisti di una giornata di gare avvincente a Ponticino

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Filippo Magli vince la gara allievi maschile, fra le allieve la più veloce è Angela Filippini. Francesco della Lunga e Maicol Sodini trionfano fra gli esordienti del primo e del secondo anno

Avvincente giornata di gare a Ponticino, con allievi, allieve ed esordienti protagonisti di sfide fino all'ultimo colpo di pedale.

La prova più attesa era quella degli allievi maschile, con Filippo Magli (San Miniato) che si è aggiudicato il "Trofeo sportivi di Ponticino" imponendosi  al termine di una volata a ranghi ristretti (dieci unità) su Alessio Parpinel (Latinense) e Alex Giuliano (Luni).

Arriva dalla zona di Piacenza, per la precisione da Carpaneto, la vincitrice della gara allieve, dove Angela Filippini ha vinto per distacco l'ottava edizione del "Trofeo Barbara parrucchiera", presentandosi sul traguardo con 1'10" di vantaggio su Emilia Matteoli (Castelfiorentino) e 1'15" su Chantal Mancini (Potentia).

Nella gara esordienti del primo anno giovani promesse valdarnesi protagoniste assolute: il Pedale Toscano Ponticino  con Francesco Della Lunga ed Enrico Baglioni conquista la prima e la terza posizione, mentre è Antonio Tiberi dell'Olimpia Valdarnese ad accaparrarsi la seconda piazza.  Fra quelli del secondo anno vittoria di Maicol Sodini(Chiesina Uzzanese), davanti ad Andrea Biancalani (Empoli) e Martin Marcellusi (Petrignano).

Articoli correlati