28, Marzo, 2024

Allerta nei supermercati: la Coop ritira il ‘Girellone’ per un batterio potenzialmente pericoloso

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Si tratta del rotolo di mozzarella ripieno di prosciuto cotto e olive prodotto da Il Forteto. Potrebbe esserci il batterio Listeria Monocytogens. Tutte le confezioni con scadenza 14 ottobre sono state ritirate anche dal Valdarno

A lanciare l'allarme è la stessa Coop che ha ritirato il prodotto gastronomico dagli scaffali.  Si tratta del 'GIrellone' de Il Forteto, un rotolo di mozzarella ripieno di prosciutto cotto e olive, che sembra contenere un batterio molto pericoloso la Listeria Monocytogens.

Il lotto ritirato dalla Coop dagli scaffali è il 40115 con scadenza il 14/10/2015, venduto nei punti vendita del Lazio, in Toscana, Umbria e Campania. La Coop informa che. "Può contenere contaminazione microbiologica da Listeria Monocytogens. A titolo precauzionale abbiamo ritirato il prodotto dalla vendita". Quel lotto del Girellone è stato tolto anche dai punti vendita valdarnesi a cominciare dalla Coop di Figline.

Il consiglio ai consumatori: "Invitiamo a non consumare il prodotto e a riportarlo al punto vendita per il cambio o il rimborso. Per ogni ulteriore informazione è possibile chiamare il numero 0555370574".

Il batterio sembra essere molto pericoloso soprattutto per le donne in gravidanza e i neonati.
 

Articoli correlati