19, Aprile, 2024

Allagamenti dopo l’ondata di maltempo, Vigili del fuoco e protezione civile al lavoro

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Decine le chiamate ai pompieri per allagamenti in scantinati privati. Ma si registrano grossi problemi anche sulla viabilità di Levanella, zona Padulette, e il sottopasso di via Garibaldi chiuso a Montevarchi. I Vigili del fuoco raddoppiano i turni per far fronte alle richieste

Allagamenti e disagi fin dall'alba, per l'ondata di maltempo che si è abbattuta stanotte anche sul Valdarno. Vigili del fuoco, Protezione civile e operai comunali sono all'opera sulle decine di chiamate arrivate da molte zone: i pompieri di Montevarchi hanno raddoppiato i turni per far fronte agli interventi necessari. 

A Montevarchi si registra una delle situazioni più difficili. Agli allagamenti di scantinati privati, infatti, si somma l'esondazione registrata a Levanella, in zona Padulette, con l'acqua che ha invaso la sede stradale. Il sottopasso di piazza Garibaldi è chiuso, in attesa di eliminare l'accumulo di acqua che si è formato. Anche il sottopasso di via Leopardi, verso l'ospedale, è allagato. 

Ricordiamo che il codice arancione per maltempo è in vigore anche oggi. Nel frattempo continuano i monitoraggi sulle strade, anche con l'intervento della Polizia municipale. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati