25, Aprile, 2024

Alla stazione di Montevarchi il wi-fi gratuito, è una delle 32 stazioni italiane. Ora con accesso più facile

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

In Toscana il servizio è attivo soltanto nelle stazioni di Montevarchi, Pistoia, Pontedera e Chiusi. E da oggi la connessione è ancora più semplice: basterà digitare numero telefono e codice di quattro cifre ricevuto via SMS

Quella di Montevarchi è una delle 4 stazioni ferroviarie toscane che mette a disposizione il servizio wi-fi gratuito ai viaggiatori. Si tratta del servizio Wifi-Station, oggi presente in sole 32 stazioni italiane, che però sarà progressivamente esteso entro il 2026 a circa 620 stazioni su tutto il territorio nazionale, con un impatto su 27 milioni di cittadini diventerà secondo Rfi "la principale infrastruttura digitale italiana e un fattore abilitante per costruire il futuro del nostro Paese, con città connesse tra loro grazie a stazioni completamente digitalizzate, sostenibili sotto il profilo energetico e accessibili a tutti".

Intanto, a partire da oggi, in queste 32 stazioni in cui è attivo il servizio Wi-Fi Station, diventa più semplice accedere al Wi-Fi e connettersi al web. Ora è infatti sufficiente inserire il proprio numero di telefono e il codice di conferma a quattro cifre ricevuto via SMS per entrare nel portale dedicato e collegarsi gratuitamente alla rete. Resta comunque attiva anche la possibilità di registrarsi tramite social login, collegandosi direttamente con i propri account Facebook, Twitter e LinkedIn.

"Si tratta di un’ulteriore azione di Rete Ferroviaria Italiana – spiega la società – per permettere a passeggeri e cittadini di essere sempre connessi, con accesso anche a informazioni utili per il viaggio e sui servizi disponibili nei dintorni delle stazioni ferroviarie". La nuova modalità di accesso al portale Wi-Fi Station rientra tra le azioni di Digital Transformation messe in campo da RFI, in linea con quanto previsto dal Piano industriale 2017-2026 del Gruppo FS Italiane.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati