19, Aprile, 2024

“Alla scuola media di Levane servono infissi nuovi”. Interrogazione di Avanti Montevarchi in vista del nuovo anno scolastico

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’interrogazione, presentata dai consiglieri di opposizione Ricci e Camiciottoli, chiede a sindaco e giunta come e se intendono intervenire con la sostituzione degli infissi, per migliorare l’efficienza termica dell’edificio

Era settembre 2014 quando, all'inizio dell'anno scolastico, gli studenti della scuola media Mochi di Levane furono accolti in un edificio ristrutturato nelle parti più importanti: copertura, impianto elettrico, messa in sicurezza. L'investimento del comune non prevedeva, però, la sostituzione degli infissi, di cui oggi invece si avverte chiaramente la necessità.

Lo sottolineano i consiglieri di Avanti Montevarchi, Paolo Ricci e Fabio Camiciottoli, in una interrogazione che hanno presentato in Consiglio nella seduta di fine maggio. "Nella scuola media di Levane vi è la necessità di intervenire quanto prima per la sostituzione degli infissi che risultano oramai non idonei e poco performanti da un punti di vista di efficienza termica. La sostituzione permetterebbe di rendere i locali più confortevoli e di abbassare sensibilmente i consumi di gas metano". 

Tra l'altro, aggiungono i consiglieri di opposizione, "all’interno del contratto per la gestione del calore l’affidatario del servizio ha la possibilità di effettuare la sostituzione degli infissi per migliorare proprio le performance di gestione e renderle più efficaci". 

Per questo l'interrogazione chiede a sindaco e assessore competente "se hanno in programma (anche grazie alle opportunità che si hanno attraverso l’affidatario del gestore comunale del servizio calore) di sostituire gli infissi della scuola media di Levane; e se con i lavori effettuati nell'aula di informatica siano state eliminate le criticità presenti e i locali siano stati definitivamente messi a norma ed idonei per l’avvio del prossimo anno scolastico". 

 
Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati