29, Marzo, 2024

Alla scuola di Mercatale il cortile rinnovato grazie agli sponsor: prima applicazione del nuovo regolamento

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Alla primaria Giotto il nuovo spazio giochi esterno è stato realizzato grazie alla sponsorizzazione dell’azienda Toyo Tire Italia Spa con sede a Collesalvetti a Livorno: è la prima volta che viene applicato il regolamento sulle sponsorizzazioni approvato a novembre

C'è il primo sponsor che finanzia un'opera pubblica, a Montevarchi, dopo l'approvazione del regolamento sulle sponsorizzazioni in Consiglio comunale, a novembre scorso. Nello specifico, si tratta dell’azienda Toyo Tire Italia Spa con sede a Collesalvetti a Livorno (azienda sussidiaria della Toyo Tire Rubber & Company di Osaka in Giappone, produttore mondiale di pneumatici),che ha reso possibile realizzare una pavimentazione da esterni sintetica adatta ai bambini presso la scuola elementare Giotto di Mercatale.

La nuova pavimentazione, realizzata dalla società Greentire, si sviluppa su una superficie di circa 250 metri quadri all’esterno della scuola. Il nuovo spazio permetterà ai cento bambini ched frequentano la primaria di giocare in un ambiente adeguato alle loro necessità e sicuro. Infatti questa nuova pavimentazione, con un’area cuscinetto, ammortizza eventuali cadute a terra. L’Amministrazione comunale di Montevarchi ringrazia la segnalazione effettuata dalla Toyo Tire Italia Spa che ha permesso la realizzazione dell’opera.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati