19, Aprile, 2024

Alla scoperta della Valdambra, un fine settimana interamente dedicato alle attività all’aria aperta

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

“Tre diverse attività sportive per celebrare la Valdambra come una vera e propria palestra all’aria aperta”: è presentato così il weekend dall’11 al 13 ottobre dal sindaco di Bucine Nicola Benini

Percorrere la Valdambra facendo trekking, correndo o in bici: sono queste, le tre diverse attività che animeranno i luoghi più suggestivi del comune di Bucine il prossimo fine settimana. Gli eventi, organizzati dalle tre associazioni Toscana Slow, Gruppo Ricerche Storiche di Badia Agnano e Riders2Art, proporanno enogastronomia, sentieri e percorsi caratteristici coniugando cultura, sport e storia del territorio.

"Abbiamo concentrato questi tre eventi a metà ottobre per celebrare la Valdambra come una vera e propria palestra all'aria aperta – ha affermato il sindaco Benini – trekking, corsa trail e bike: tutte attività che permetteranno di godersi i prodotti e la natura di questo luogo bellissimo che è la Valdambra. Confidiamo, per questo fine settimana, di soddisfare le passioni e le attitudini di chi abita qui e anche per i turisti che vengono a trovarci curiosi di scoprire questo territorio."

Un ricchissimo programma che per tre giorni renderà le zone naturali della Valdambra dei luoghi di aggregazione per attività di gruppo sportive unendo lo svago al fitness. Qui il programma della Valdambra Trek. Qui il programma del Valdambra Trail. Qui il programma Riders 2 Art.

 

 

Articoli correlati