25, Aprile, 2024

Alla guida ubriaco, provoca un incidente: il tasso è oltre tre volte quello consentito

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Aveva un tasso alcolemico di 1,77, l’automobilista che ha provocato un incidente stradale in via Burzagli a Montevarchi. In altri due episodi distinti, un’altra denuncia per un ubriaco alla guida, e una per un uomo che ha provocato un incidente stradale sul ponte Mocarini

Era completamente ubriaco alla guida, con un tasso triplo rispetto al limite consentito, l'uomo denunciato dai carabinieri dopo essere rimasto coinvolto in un incidente stradale in via Ammiraglio Burzagli, a Montevarchi. Sono stati i Carabinieri della Stazione di Terranuova, intervenuti al momento del sinistro, a compiere gli accertamenti del caso.

Deferito in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza un fiorentino, classe 1980. L’uomo, dopo l'incidente, è stato sottoposto alla Gruccia alle analisi del sangue, dalle quali è emerso che era in stato di ebbrezza alcolica con un tasso alcolemico pari a 1,77 g/l.

In altri due distinti episodi, i carabinieri valdarnesi hanno denunciato altre due persone. Gli uomini del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di San Giovanni, nel corso di un normale posto di controllo del territorio, hanno deferito in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza un cittadino della Repubblica Dominicana, fermato alla guida del proprio veicolo alle 04.15 del mattino a Montevarchi, e sottoposto all'alcoltest, è risultato con un tasso di 1,49 g/l.

I Carabinieri della Stazione di Castelfranco, invece, hanno deferito in stato di libertà un cittadino rumeno, per il reato di lesioni gravi a seguito di sinistro stradale. L’uomo, intorno a mezzanotte e mezza, la scorsa notte, nella zona di ponte Mocarini a Terranuova ha letteralmente invaso con la propria auto la corsia opposta, causando uno scontro con altre due macchine. Da chiarire le cause che lo hanno portato sull'altra corsia, mentre nell'incidente un altro uomo ha riportato una frattura. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati