18, Aprile, 2024

Alessia Leolini non delude, ottavo posto al Torneo 4 Nazioni

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La ginnasta della Giglio Montevarchi offre una buona prestazione al quadrangolare internazionale ospitato al PalaVela di Torino. Suo il terzo miglior punteggio tra le azzurre. Italia al secondo posto dietro la Russia, ora i Giochi Olimpici Europei di Baku

È stata la prova di cui Alessia Leolini aveva bisogno: la ginnasta della Ginnica Giglio Montevarchi chiude all’ottavo posto della classifica all around al termine del Torneo 4 Nazioni disputato sabato al PalaVela di Torino.  Una prova solida che rafforza il suo peso specifico nella Nazionale pronta a partire alla volta di Baku, capitale dell’Azerbaijian e sede dei primi Giochi Olimpici europei.

La valdarnese ha chiuso con 53.450, ottavo miglior punteggio di giornata e terzo tra le italiane dietro l’olimpica di Londra 2012 Giorgia Campana e la sorprendente Arianna Rocca all’esordio assoluto in azzurro. Leolini ha iniziato con un buon esercizio alle parallele (13.750), prima di una caduta alla trave che ha in parte compromesso il suo punteggio (12.200), per concludere con il corpo libero (13.150) e un volteggio di alto livello (14.350). Soddisfatta Stefania Bucci, tecnica della Giglio Montevarchi e assistente in Nazionale del commissario tecnico Enrico Casella, presente a Torino ma solo sugli spalti e sostituito a bordo pedana da Mauro Di Rienzo. L’Italia ha chiuso al secondo posto dietro la Russia, davanti di quasi sette punti (224.850 contro 218.000). Terzo posto per la Romania (215.650), quarto per la Colombia (207.650).
 

Articoli correlati