10.12.2012  16:21

Alessia Leolini è Campionessa italiana Juniores

di Andrea Tani
La ginnasta della Giglio sul tetto nazionale al termine delle finali di Mortara. Quarto posto per Chiara Paoletti, ottavo per la sorella Caterina. Fermata da un infortunio invece la campionessa regionale e interregionale Lara Mori.


commenti

Data della notizia:  10.12.2012  16:21

Alessia Leolini è campionessa italiana nella categoria Junior di 2° fascia. La ginnasta della Giglio si è imposta nella finale del Campionato italiano disputata a Mortara (Pavia) sabato scorso.

Già vicecampionessa regionale e interregionale, Alessia Leolini si è imposta anche sul palcoscenico più prestigioso. Mancava l’unica ginnasta che avrebbe potuto impensierirla, l’altra montevarchina Lara Mori che nelle due tappe precedenti le aveva “soffiato” il titolo regionale e interregionale ma che non ha potuto disputare la finalissima per un piccolo infortunio. Non ha voluto però far mancare il proprio sostegno alla compagna.

Buonissima prova anche per Caterina Paoletti, ottava tra le Junior di 1° fascia dopo i titoli regionale e interregionale. Lo stesso vale per la sorella Chiara Paoletti, quarta al termine della finale nazionale della categoria Senior.

“Una grande soddisfazione - commentano le tecniche Stefania Bucci e Desy Giuntini - anche quest’anno abbiamo conquistato un titolo di grande prestigio. Alessia ha dimostrato ancora una volta di avere una grande determinazione ed ha sbaragliato tutte le avversarie con grande stile. Peccato solo che non ci sia stata Lara Mori, sicuramente sarebbe stata una bella lotta tra le due concittadine, una sfida tutta in casa”.

Un altro successo ad una settimana dal nono posto nazionale conquistato dalla squadra di Serie C, unica società toscana e del Centro Italia presente alle finali, nonostante il grosso imprevisto di uno ‘zero’ a volteggio che aveva fatto temere il peggio.

Prossimo appuntamento, la tradizionale ‘Festa della Befana’, in programma il 5 gennaio 2013 al Palazzetto dello sport di Montevarchi.

Sport

 
comments powered by Disqus
Alessio Bigini
Alessio Bigini Software/Electro Lab
Ciao a tutti, in questo articolo andremo a recensire un n...
Roberto Riviello
Controcorrente
L’approssimarsi delle elezioni europee ha riacceso ...
Julian Carax
Un.Dici
“Vorrei scrivere qualcosa di poco banale sull’ultima fati...